Ecco uno stralcio del comunicato dell' On. Giorgia Meloni, presidente nazionale di Azione Giovani.
Carissimi,
1. AZIONE GIOVANI E I GIOVANI DI FI A ROMA CON FINI E BERLUSCONI
Come ben potete immaginare, in questa campagna elettorale non poteva mancare una grande manifestazione dei giovani con Gianfranco Fini e Silvio Berlusconi. I vari sondaggi che si susseguono in questi giorni parlano di una maggiore predisposizione dei nostri coetanei al voto per il PDL. E al di là dei sondaggi, credo che la nostra presenza – massiccia e visibile – non potesse non manifestarsi in un'iniziativa specifica.
Così abbiamo deciso di organizzare per sabato 5 aprile a Roma una grande festa di piazza alla quale far convergere i nostri ragazzi da tutto il territorio nazionale, per accendere i riflettori sul tema delle politiche giovanili e chiedere un impegno chiaro ai leader che stiamo sostenendo.
Immagini, musica e parole si susseguiranno in questa festa che si svilupperà lungo tutto il pomeriggio di sabato 5, nell'ambito della due giorni di gazebo sulle politiche giovanili che il Popolo della Libertà ha previsto per il week end del 5 e 6 aprile (e che vi invito a gestire direttamente sul vostro territorio), l'ultimo utile per la campagna elettorale.
Ovviamente, la manifestazione è un'iniziativa congiunta di Azione Giovani e di Forza Italia Giovani. Il che, per evitare possibili fraintendimenti, non significa affatto che stiamo procedendo verso l'unificazione dei due movimenti giovanili (sono state già molte le iniziative come questa organizzate negli anni scorsi durante le elezioni, anche se non di questa portata, senza contare il corteo del 2 dicembre) ma vuol dire semplicemente che non ci pareva il caso di fare due iniziative distinte (anche se per la verità noi abbiamo il truck e non l'abbiamo voluto condividere….), che avrebbero disperso energie e dimezzato il risultato.
Tuttavia, è evidente che una manifestazione di questo tipo – a maggior ragione perché condivisa con i giovani di FI - non può essere affrontata da Azione Giovani con superficialità. E' importante, a mio avviso, che noi si comprenda l'importanza di questo appuntamento anche come sostanziale banco di prova in termini di rispettiva capacità di mobilitazione. Per questo, mi aspetto la massima mobilitazione possibile da tutto il territorio nazionale.
Ho già chiesto ai coordinatori regionali di attivarsi per organizzare i pullman dalla propria regione e di darmi notizia circa la partecipazione di ciascuna provincia, mentre centralmente farà da punto di riferimento per l'organizzazione dei pullman Giovanni Donzelli, presidente di Azione Universitaria....
...
L'appuntamento è per le 15 di sabato 5 aprile a Largo Goldoni (è su Via del Corso, in pieno centro di Roma – si raggiunge dalla fermata della Metro di Piazza di Spagna), e potrete ripartire dalle 20 in poi.