domenica 18 ottobre 2009

giovedì 1 ottobre 2009

ASSALTO AL FUTURO - FESTA PROVINCIALE DI AZIONE GIOVANI, MENTANA 3-4/10


PROGRAMMA:
3 OTTOBRE
16.30 Inizio festa. Proiezione video
17.00 "La Giovane Italia che verrà: introduzione e riepilogo delle tappe che stanno portando alla formazione del nuovo movimento"- interverranno Maurizio GUCCINI (pres.prov. AG) e l'on. Francesco LOLLOBRIGIDA (pres.prov.PDL)
19.00 "Tavola rotonda col passato: Incontro e confronto con la generazione che visse gli Anni di Piombo e il passaggio dal Fronte della Gioventù ad Azione GiovanI" - interverranno l'on.Marco SCURRIA (eurodeputato PDL) e l'on.Roberta ANGELILLI (eurodeputato PDL e vicepres. parlamento europeo)
21.00 Concerto degli AURORA (musica alternativa)
4 OTTOBRE
17.00 Assemblea fra i militanti di AG sul futuro del movimento e discussione su una piattaforma programmatica comune.
18:00 presentazione del libro Un SoloDestino" di Alessandra PAOLONI
18.30 "Giovane Italia, scuola politica: Confronto fra le giovani generazioni e i quadri politici del Popolo della Libertà nazionali e territoriali. Formulazione di un documento comune di proposte" interverranno l'on.Fabio RAMPELLI (deputato PDL), l'on. Marco MARSILIO (deputato PDL), l'on. Antonio LUCIANI (cons.regionale) e l'on. Francesco PETROCCHI (cons. provinciale PDL e vicepres. consiglio provinciale)
20:00 presentazione del libro "Le Stelle Danzanti" di Gabriele MARCONI
21.00 Concerto dei THE SHIRE (musica irlandese).
All'interno dell'evento sarà proiettato un filmato in memoria di MATTEO BONETTI, al quale "Assalto al Futuro" e il nostro impegno nel renderlo possibile è idealmente dedicato. Come cornice alla festa, saranno presenti stand culturali ed enogastronomici, dal mondo dell'associazionismo ai prodotti tipici della provincia, dai fumetti e libri alle iniziative che Azione Giovani ha portato avanti in Provincia e nei vari comuni negli ultimi anni.
All’interno del contesto saranno inserite presentazioni di libri e filmati che riassumeranno il lungo ed appassionato cammino dei nostri militanti dal Fronte della Gioventù sino ai giorni nostri.