mercoledì 20 ottobre 2010

Giovane Italia, petizione popolare a favore del Premio Nobel Liu Xiaobo

Dal sito internet marcellinaonline.com

Anche a Marcellina la Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl, si sta mobilitando a favore del Premio Nobel Liu Xiaobo, dissidente cinese ora gli arresti.
Il movimento giovanile si è impegnato a sostenere la petizone on line (http://liberiamoliu.wordpress.com/) e ne sta realizzando un'altra su Roma e su tutti i comuni della Provincia attivando i militanti sul territorio e allestendo una serie di banchetti sul tema.
A Marcellina sarà possibile firmare la petizione contattando direttamente gli organizzatori tra cui l'assessore ai Lavori pubblici del Comune Alessandro Lundini, oppure firmando in uno dei locali pubblici dove saranno lasciati i fogli per la racolta-adesioni.
Inoltre, sarà allestito un banchetto della Giovane Italia (con la collaborazione del gruppo Imago) per domenica 24 ottobre dalle 10 alle 13 in piazza Cesare Battisti.All' iniziativa hanno aderito, tra gli altri, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, l' eurodeputato Marco Scurria, il presidente provinciale della Giovane Italia Maurizio Guccini. Il consigliere regionale Chiara Colosimo è stata invece promotrice di una mozione presso il Consiglio Regionale del Lazio che impegna il presidente della Regione, RenataPolverini, a sostenere qualsiasi iniziativa volta alla immediata e incondizionata liberazione di Liu Xiaobo e di sua moglie LiuXia e a garantire la piena incolumità dei loro familiari.

Nessun commento: