giovedì 18 settembre 2008

Speriamo che sia finita qui...

Sarò un "camerata da salotto" o un conservatore che "morirà democristiano", ma di questa storia del Fascismo e delle polemiche annesse non ne posso più. Dopo una settimana (!) di polemiche, sinceramente non riesco a provare né rabbia né alcuna passione: con tutto il rispetto per la stragrande maggioranza dei ragazzi di AG che sono indignati per le dichiarazioni di Fini, il tutto pare come un teatrino dove ognuno gioca il suo ruolo e dove poi alla fine chi ci rimette è la destra italiana nel suo insieme e i ragazzi in particolare.
Più che con Fini, me la prendo con Alemanno e La Russa: se avessero avuto il coraggio di confermare e spiegare le loro dichiarazioni allora sarebbe stato diverso: qualcuno mi dovrebbe dire che senso ha fare delle dichiarazioni e poi doverle "smorzare" con comunicati stampa, dando alla sinistra il pretesto di rinvangare la vecchia formula del "pericolo fascista" in Italia e costringendo lo stesso Fini a intervenire. Scatenare un polverone e poi non prendersene la responsabilità ( facendola poi ricadere su altri) è semplicemente ipocrita, specialmente visto che uno è il sindaco della Capitale e l'altro un ministro della Repubblica.
Ripeto: con tutto il rispetto e l'ammirazione per le storie personali e per quella di una Comunità intera (che ha vissuto un certo passato o che vi si riconosce in esso), penso che nel 2008 il più grande movimento giovanile non possa rimanere paralizzato su fatti accaduti più di 60 anni fa.
Sono d'accordo con la Meloni ( la sua lettera in tema la trovate alla fine del post): basta con le polemiche, guardiamo al futuro.

Alessandro




http://arcadiamontelanico.blogspot.com/2008/09/ecco-la-lettera-di-giorgia-meloni.html)

1 commento:

Emiliano86 ha detto...

Ciao Alessandro.. Anche se sono uno di quelli che è rimasto indignato, sono d'accordo con te nel dire che sono passati più di 60 anni ed è ora di farla finita! Noi siamo la Destra..
Un saluto da Arcadia Montelanico..